339 549 5320

Chi Siamo

Cea Medical

Nel 2013 Cea medical SA nasce come società che propone/ offre a dentisti e odontotecnici soluzioni innovative e conoscenze avanzate nel campo  dell’odontoiatria Implantare con due linee implantari e relativa componentistica.

Il grande successo internazionale con partner anche extra europei ( Singapore e Australia) , porta, nel 2018 ad aprire una nuova filiale a Milano per soddisfare anche le esigenze del mercato italiano.

Nel 2019 cea medical inizia a specializzarsi nel campo dei DPI ( dispositivi di protezione individuali) e di Dispositivi Medici, diventando importatore in esclusiva delle FFP2 Kf94 professionali di origine coreana. Per fare fronte alla emergenza Covid sviluppa e commercializza altri numerosi prodotti di qualità sia DPI che Dispositivi Medici.

Nel 2021 la linea odontoiatrica , prima solo specializzata in impianti dentali e relativa componentistica si arricchisce di numerose nuove attrezzature sviluppando diverse collaborazioni con produttori selezionati.

Nel 2022 Cea Medical SA presenta il nuovo catalogo prodotti Pet/ veterinari offrendo numerosi prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Qualità

CEA Medical SA si concentra su processi di produzione di alta qualità e servizi ai clienti per il mercato dentale e per ottenere risultati e successi clinici. 

Seguiamo la norma UNI CEI EN ISO 13485 relative ai dispositivi medici, in conformità con la Direttiva europea sui dispositivi medici 93/42. I dispositivi in ​​questo sito Web sono destinati all’uso nel campo dell’odontoiatria implantare. I prodotti mostrati sono divisi in tre tipi:
Impianti dentali
Accessori protesici
Frese dentali.

Tutti i dispositivi medici sono CERTIFICATI in conformità ai requisiti dell’allegato II della direttiva 93/42 / CEE e successive modifiche (2007/47 / CE) con un sistema completo di garanzia della qualità contrassegnato dalla CE, rilasciato dall’organismo notificato.

Gli impianti dentali, gli accessori protesici, le viti di guarigione e le viti tappo rientrano nei dispositivi medici di classe IIb in conformità alla regola 8 della Direttiva 93/42 / CEE e successive modifiche. Le frese dentali rientrano nei dispositivi medici di classe IIa.

I dispositivi di laboratorio sono marcati CE e non sono soggetti al controllo da parte dell’organismo notificato, tra cui: transfert di precisione, transfert MUA, analoghi di laboratorio e accessori di laboratorio.

Download Cataloghi

DOWNLOAD CATALOGO
DOWNLOAD CATALOGO
DOWNLOAD CATALOGO