Pazienti
Perdita dei denti
La perdita dei denti può portare ai seguenti problemi nella nostra vita:
1) Movimento dei denti nella fessura in cui si è verificata la perdita.
2) Cambio di dieta: a seconda dell’entità della perdita dei denti tendiamo ad evitare alcuni cibi che sono diventati difficili o addirittura imbarazzanti da mangiare. Questo cambiamento di dieta può significare la perdita di cibi che ci piacciono o sono importanti per l’equilibrio del nostro sistema digestivo.
3) Esitazione nel sorridere o nel ridere in situazioni sociali.
4) Perdita ossea nella mascella: la presenza di denti naturali e il loro uso nella masticazione stimola l’osso attorno alla radice del dente e questa stimolazione aiuta a mantenere l’osso. Quasi immediatamente dopo aver perso i denti si verifica la perdita ossea. In effetti, in molti casi si può perdere fino al 25% dell’osso circostante entro i primi 5 mesi di perdita dei denti. Questa perdita ossea può avere un effetto considerevole sul nostro aspetto esteriore poiché è l’osso e i denti sottostanti che aiutano a sostenere la pelle intorno alle nostre bocche.
La moderna terapia implantare dentale è in grado di affrontare quasi tutti i problemi derivanti dalla perdita dei denti Una volta impostati gli impianti e supportando la normale masticazione, ci sarà di nuovo la stimolazione dell’osso che circonda l’impianto, questa stimolazione rallenterà o arresterà il processo dell’osso perdita. Una volta che l’impianto e la protesi sono in posizione, ostacolano il movimento dei denti adiacenti nella fessura. Si può mangiare allo stesso modo di una dentizione sana e naturale. I denti si sentono e funzionano allo stesso modo dei denti naturali. L’aspetto esteriore sarà lo stesso di quello con una dentatura sana e naturale.
La corretta valutazione del successo della terapia implantare dovrebbe essere effettuata dai dentisti.