339 5495920

Implantologia

SISTEMA IMPLANTARE VISIO®

La sistematica implantare Visio® è stata progettata per ottimizzare la gestione dei tessuti peri-implantari. Il posizionamento raccomandato infra crestale della spalla favorisce un siglillo spesso della mucosa. Il volume del tessuto così ottenuto permette di creare delle condizioni di troficità favorevoli per una estetica perenne.

INDICAZIONI
Gli impianti serie VISIO® sono disponibili in due versioni: serie Visio ONE e Serie Visio H2O. Due linee implantari che permettono di trattare efficacemente tutte le situazioni cliniche.

Posizionamento dell' impianto

impianto-01

Posizionare l’impianto a livello dell’osso
marginale (Visio ® One)

impianto-02

Posizionare l’impianto leggermente sotto (1mm) il livello
dell’osso marginale (Visio® H20)

Procedura a una fase

impianto-03
impianto-04

PERNO DI GUARIGIONE
Facendo una lieve pressione con il dito, metti in sede la vite di guarigione e avvita manualmente. Adatta e sutura i lembi di tessuto molle in modo da tenere ben fermo il moncone. Il moncone provvisorio sarà mantenuto durante la fase di guarigione dei tessuti molli ma andrà poi sostituito col moncone definitivo. La procedura a una fase può comprendere una ricostruzione provvisoria connessa al moncone provvisorio oppure al moncone definitivo.

Procedura a due fasi

impianto-03
impianto-04

POSIZIONAMENTO DELLA VITE DI COPERTURA
Inserire la vite sull’impianto e chiuderla con delicatezza. Riposizionare con attenzione i lembi mucoperiostei e suturarli con precisione.

POSIZIONAMENTO DEL MONCONE
Passato il periodo di guarigione, ritrovare la vite di copertura e rimuoverla utilizzando il cacciavite.
Installare il moncone selezionato nell’impianto.

L’impianto della serie Visio One

E’ particolarmente performante nelle situazioni in cui si richiede una stabilità primaria rapida; post estrattivo, osso di bassa densità, utilizzo di impianti corti. Posizionamento dell’impianto: crestale e subcrestale. Utilizzabile per ogni tipo di osso : D1-D2-D3-D4. 
È consigliato l’utilizzo dei maschiatori in osso D1 e D2.

L’impianto della serie Visio H2O

particolarmente indicato per gli utilizzatori che cercano un impianto flessibile con un protocollo riproducibile nella maggior parte delle situazioni cliniche. Posizionamento dell’impianto: subcrestale Utilizzabile per ogni tipo di osso : D1-D2-D3-D4.
È consigliato l’utilizzo dei maschiatori in osso D1 e D2.
NB(inserire a fianco dei due capitolini sopra le foto dei due impianti con sotto la dicitura visio one e visio h2o)